La Caritas di Nola accoglie la delegazione della Caritas Giordania

Giovedì 4 luglio, in occasione del gemellaggio voluto da Caritas Italiana e Caritas Campania, si terrà un incontro sul tema della pace a Pomigliano d'Arco

La Caritas di Nola accoglie la delegazione della Caritas Giordania

Giovedì 4 luglio, la Caritas Giordania sarà accolta a Pomigliano d'Arco in occasione del viaggio della delegazione araba fortemente voluto dalla Caritas Italiana e Caritas Campania. «La visita della Caritas Giordania in Campania si traduce in un percorso di conoscenza reciproca ma anche di accompagnamento formativo. Sarà occasione per capire l'approccio operativo delle Caritas della Campania ed avviare un cammino insieme», aveva dichiarato Alessandro Cadorin, Operatore di Caritas Italiana in Giordania e Turchia.

A Pomigliano d'Arco ci sarà un incontro in nome della pace

Sono sei gli operatori della Caritas Giordania che nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 1 luglio, saranno accolti, per la prima tappa, nella diocesi di Acerra dal Presidente dei Vescovi Campani, monsignor Antonio Di Donna e dall’Incaricato Regionale della Caritas Campania, don Carmine Schiavone.

La visita degli operatori arabi durerà una settimana e toccherà diversi punti della Campania. Giovedì, 4 luglio, alle 10:30 la delegazione della Giordania sarà accolta dalla Caritas di Nola presso la parrocchia Maria SS. del Rosario di Pomigliano d'Arco per una testimonianza sul tema della pace a cura degli operatori arabi Rami e Murad.

L'introduzione dell'incontro sarà affidata al Segretario della Caritas Campania, Raffaele Cerciello. Invece, i saluti saranno del Direttore Caritas Campania, don Carmine Schiavone e dell'Assessore alle Politiche Sociali di Pomigliano d'Arco, Domenico Leone. Inoltre, in collegamento a distanza ci sarà anche il Direttore Caritas Jordan, Wael Suleiman. A concludere l'incontro ci saranno l'Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini e il vescovo della diocesi di Nola, Francesco Marino.

Durante l'incontro, ci sarà la consegna di una "lampada" al vescovo Marino da parte della delegazione della Caritas Giordania per dare segno ma anche per continuare l'impegno reciproco in nome della pace.