LIFE mani che raccontano storie

"LIFE - mani che raccontano" è un progetto della Caritas Diocesana di Nola che rende tangibile il passaggio dal "fare..al saper far fare".

Questo progetto comprende laboratori creativi che permettono agli utenti che si presentano ai Centri Caritas, e che principalmente usufruiscono del "servizio dormitorio" presente sul territorio diocesano, di poter mettersi di nuovo in discussione, di poter reinventare il loro tempo impegnandosi in lavori manuali,  poter riappropriarsi della propria dignità e dare un nuovo slancio alla propria "VITA"

Il laboratorio "LIFE" si trova presso il Centro Pastorale "Don Tonino Bello" a San Giuseppe Vesuviano.

Gli ospiti del dormitorio impegnano il tempo e le loro risorse nel cucire a macchina o a mano, creando diversi oggetti, con del materiale dismesso e donato alla Caritas, che hanno a disposizione. Si va dalle fashion bags (borse di diversi tipi), ad oggetti decorativi, utili, divertenti e soprattutto unici.

Insomma oggettistica "MADE IN CARITAS".

Per informazioni:

info@caritasdiocesananola.it