IMPRONTA SOLIDALE

IL PROGETTO

Promosso dalla Caritas diocesana di Nola e coordinato dalla Fondazione S.I.C.A.R., il progetto mira a diffondere una nuova cultura della solidarietà e di educazione a stili di vita improntati ai valori etici della sobrietà, del dono, del riuso e della condivisione dei beni. La raccolta di abiti usati, implementata su tutto il territorio della Diocesi di Nola, la lavorazione e il riciclo degli stessi, nalizzati al sostegno dei servizi caritativi e alla promozione dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, costituiscono il fulcro dell’azione progettuale.

GLI OBIETTIVI

• -  Educare le comunità ecclesiali alla cultura del non spreco, del riuso e del riciclo dei beni

• -  Favorire l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio sociale ed economico

• -  Sostenere alcuni servizi segno promossi dalla Caritas Diocesana