Formazione sulle tematiche dell'immigrazione

“Chiesa senza frontiere, Madre di tutti” è il nostro mandato pastorale verso la comunità diocesana che tutti i giorni si confronta con il fenomeno dell’immigrazione. La Caritas percepisce la necessità di rinnovare a tutti il compito di accogliere, seguire, tutelare e facilitare l’integrazione degli stranieri. Questo non prescindendo dalla giustizia, dalla legalità e dalle competenze.

La formazione permanente sulle tematiche dell’immigrazione, nato insieme all’Ordine degli Avvocati di Nola, ha come obiettivo quello di costruire competenze sul mondo ampio dell’immigrazione e del suo quadro normativo di riferimento, ragionare insieme, così da favorire l’incontro di tutti gli attori del territorio, per costruire un modello di rete che pensi all’immigrazione come risorsa.