Chi siamo

La Caritas diocesana è un ufficio pastorale, istituito dall'Vescovo al fine di promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana e delle comunità minori, specie parrocchiali, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. La Caritas Diocesana è lo strumento ufficiale della Diocesi per la promozione e il coordinamento delle iniziative caritative e assistenziali, all'interno delle altre specifiche competenze diocesane.

Nelle icone puoi trovare approfondimenti su: l'Equipe diocesana; i progetti promossi; alcuni documenti inerenti al tema della carità.
Nelle ultime tre sezioni, invece, puoi scoprire la nostra storia; la Fondazione S.I.C.A.R., nostro ente gestore; e infine il Vicariato per La Carità e Giustizia.