La nostra Chiesa chiamata ad annunciare il Regno

Convegno Ecclesiale di inizio anno. Diocesi di Nola, 8,9,10 Settembre 2017

"Sono trascorsi alcuni mesi e sento sempre più forte il vincolo di comunione pastorale con questa nostra Chiesa nolana che la misericordia di Dio ha voluto affidarmi, e a cui mi sento affidato: abbiamo cominciato a incontrarci, conoscerci, e avverto il vostro affetto e spero di sapervi manifestare il mio. Come in ogni famiglia così anche per la nostra comunità credente, si avverte la necessità di una pausa che ci permetta di raccontarci, di progettare insieme, di sognare un camino sempre più condiviso. Avviamo il nuovo anno con un convenire insieme come Chiesa  di Nola, per farci guidare dallo Spirito ed essere presenza di accoglienza, servizio, annuncio sul nostro territorio". Mons. Francesco Marino

Qui le parole del nostro Vescovo per invitare la comunità al convegno diocesano " La nostra Chiesa chiamata ad annunciare il Regno" nei giorni venerdì  8 settembre ore 18,30 a Madonna Dell'Arco,  sabato  9 settembre ore 19,00 le comunità parrocchiali si incontreranno insieme nei propri paesi, domenica 10 ore 19,00 celebrazione eucaristica in cattedrale. Tutti gli operatori pastoriali sono invitati.

Don Arcangelo Iovino

Direttore Caritas Diocesana Nola

Leggi il programma nel dettaglio