Animatori di Comunità

Dal 19 maggio 2017 parte la proposta formativa rivolto ai volontari delle Caritas parrocchiali e dei servizi caritativi "Dal fare...al saper far fare". Per saperne di più...

La Caritas Diocesana continua a lavorare all'accompagnamento delle Caritas parrocchiali valorizzando il ruolo e la dimensione dell'animazione pastorale.

In quest'ottica, ha elaborato la proposta formativa "Dal fare.. al saper far fare" che ha la finalità di sviluppare competenze utili a ideare, progettare e valutare programmi di animazione pastorali ed é rivolto a volontari delle Caritas parrocchiali o dei servizi caritativi
Il percorso formativo è articolato in 9 (8+1 esperienziale) moduli formativi a cadenza mensile (il venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato) da aprile a dicembre 2017.

Il corso sarà realizzato preso il "Centro Elim", via Trentola, 11, a Somma Vesuviana.
Abbiamo scelto il partenariato con la Scuola "Metodi" con sede in Milano impegnata da anni a promuovere, su territorio nazionale, lo sviluppo e l'animazione di comunità.

1° MODULO (21- 22 aprile 2017)

Cos'è l'animazione di comunità

Principi, teorie, modelli, approcci

2° MODULO (19 - 20 maggio 2017)