Benvenuto nella nostra struttura di Somma Vesuviana

ELIM

Originariamente era un centro di accoglienza per ragazze madri e con disagi gestito dalle suore. Oggi ci siamo noi e in questa struttura non assistiamo affatto. Quello che possiamo fare è rimettere in piedi una persona, ridonandole autonomia. Il cancello sempre aperto di Elim è il nostro simbolo.

Siamo sempre disponibili ad almeno dare ascolto  alle persone. Ci sforziamo di garantire attraverso il progetto 'Aria', delle possibilità di reinserimento socio-lavorativo. Tentiamo di offrire delle competenze professionali tramite il progetto 'Capre e Cavoli'. Speriamo, con il progetto 'Affetti', di promuovere alcune donne in difficoltà con figli.

Perché a Somma Vesuviana, in fin dei conti, apriamo le porte a quanti hanno visto saltare in aria il proprio patrimonio relazionale, o magari a chi un capitale di relazioni non l'ha tutelato o forse mai conosciuto.

Ad Elim ci proponiamo, dunque, di essere un Centro di Comunità, rimanendo fedeli all'originario spirito di accogliere quanti si trovano nel disagio; un disagio, molto spesso, di non avere una seconda opportunità

-Progetto 'Aria'

SEZIONE IN COSTRUZIONE

Per info e riferimenti sulla struttura, puoi contattare i responsabili alla seguente email:
info@caritasdiocesananola.it

Puoi venirci a trovare nella struttura di Elim a Somma Vesuviana (NA), in via Trentola 11, Rione Trieste

-Capre & Cavoli

-Affetti