CARITAS & TERRITORIO

La
Caritas Diocesana di Nola opera e presidia un vastissimo territorio. Infatti per definizione il suo campo d'azione si estende su tutta la realtà umana e territoriale inquadrata nella Diocesi di Nola, articolandosi su tre diverse province e più di cinquanta comuni.

La presenza della Caritas si articola in 'Centri di Prossimità', Caritas Parrocchiali e diversi gruppi solidali.  E' una presenza che nel corso tempo ha sviluppato delle reti di supporto e dei sani rapporti con tutti gli attori presenti sul territorio, dando vita ad un network di Servizi.

Questo dialogo sinergico si alimenta con un rapporto sussidiario ed operoso tra Caritas Diocesana, Caritas Parrocchiali ed Agenzie professionali; una relazione che mira a non lasciare nessuno indietro.

Solo con il continuo accompagnamento, formazione e prossimità ai gruppi locali saremo sicuri di poter capire i territori, i loro bisogni ed agire per il loro bene.

«Delle tende di confronto per gli uomini del tempo attuale»

Con un semplice click puoi conoscere i nostri

«Tramite queste tende, anche noi possiamo fasciare le ferite di quegli 'uomini mezzi morti' che incontriamo sulla nostra strada»

Caritas Parrocchiali